Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza. Continuando la navigazione accetti le nostre policy. Maggiori informazioni. OK

Anticorruzione

SISTEMA DI GESTIONE ANTICORRUZIONE ISO 37001

DEL DEBBIO SPA ha implementato un Sistema di gestione Anticorruzione ai sensi della Norma ISO 37001 con lo scopo di prevenire ogni tentativo di corruzione attivo e passivo e dimostrare alle parti interessate l’intenzione di perseguire i requisiti della norma anticorruzione.

È stato individuata da parte della Direzione la funzione aziendale di “Conformità Anticorruzione” che, indipendentemente da altre responsabilità, assicuri il rispetto dei requisiti della norma ISO 37001 (contatto anticorruzione@deldebbio.it).

Politica anticorruzione

A questo link potete scaricare la politica aziendale per la prevenzione della corruzione.

I dipendenti che infrangono la politica sono passibili di sanzioni disciplinari che possono portare al licenziamento per cattiva condotta come previsto dal Sistema Disciplinare aziendale disponibile in azienda e a questo link.

L’azienda ha la facoltà di interrompere in qualunque momento le relazioni con altri individui e organizzazioni che operano in nome e per nostro conto se sono colpevoli di violazione della presente politica.

Segnalazione dei sospetti

Chiunque può segnalare in buona fede, o sulla base di una convinzione ragionevole, eventuali dubbi o sospetti in relazione ad atti di corruzione tentati, presunti ed effettivi oppure qualsiasi violazione o carenza del Sistema di Gestione Anticorruzione seguendo le indicazioni previste dalla procedura “Segnalazioni per la prevenzione della corruzione” disponibile in azienda o a questo link. Le segnalazioni (che possono essere inviate anche in forma anonima) verranno trattate dalla funzione aziendale “Conformità Anticorruzione” in via confidenziale in modo da proteggere l’identità di chi segnala e di altri coinvolti o menzionati nella segnalazione.

La funzione aziendale “Conformità Anticorruzione” è a disposizione del personale per fornire consulenze su cosa fare quando ci si trova dinanzi un sospetto o una situazione che possa comprendere atti di corruzione.

L’azienda garantisce che nessuno subisca trattamenti discriminatori per aver rifiutato di rendersi complice di atti corruttivi o per aver segnalato in buona fede il verificarsi o il possibile verificarsi di comportamenti corruttivi. Chiunque ritenga di essere vittima di una situazione di questo tipo, può informare tempestivamente funzione “Conformità Anticorruzione”

Per l’invio delle segnalazioni (anche anonime) potete compilare questo form: