Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza. Continuando la navigazione accetti le nostre policy. Maggiori informazioni. OK

Asfalto Natura
Asfalto Natura posato Asfalto Natura esempio
La pavimentazione "NATURA" è una alternativa alle tradizionali pavimentazioni bituminose.
Si applica principalmente in strade o piazze di centri storici, piste ciclabili o pedonali, come arredo urbano in zone di pregio.

"NATURA" è un prodotto realizzato con una miscela di inerti particolarmente selezionati, prevalentemente di origine alluvionale, (di forma rotonda o spezzata) di varie colorazioni, impastata a caldo con uno speciale legante sintetico trasparente modificato con SBS.
Le caratteristiche meccaniche del Prodotto sono paragonabili a quelle di una pavimentazione bituminosa tradizionale, sia dal punto di vista elastico (aumento della flessibilità e riduzione delle deformazioni) che come reazione al campo di variabilità della temperatura (caldo – freddo).

Le pavimentazioni a pigmento naturale sono particolarmente adatte e di fatto in prevalenza utilizzate nella realizzazione di piste ciclabili, parchi urbani, aree di rilevanza monumentale ed ovunque sia necessario rispettare i vincoli della Sovrintendenza e Belle Arti.
Il Prodotto è stato accettato e posto in opera con il benestare della Sovrintendenza e Belle Arti in diverse zone del centro storico di Lucca, Pisa, Firenze.
Sono stati realizzati anche ingressi a ville private e vialetti interni a parchi e giardini.